Translate my blog

martedì 23 agosto 2011

Vampire: the Masquerade, new story


Bleeding Rome

Questa storia guarda a una minuscola particella dell’immenso mondo vampirico, in una piccola Italia, con un piccolo popolo, in una relativamente piccola città, e una gigantesca cultura dello scambio di favori.
Questa cultura è invisibile agli effimeri occhi mortali, che la sentono solo come una brutta abitudine difficile a levarsi, ma una coscenza immortale sa guardare astraendosi dal tempo, e tutti i Fratelli della setta Camarilla riconoscono in quel piccolo Paese una sorta di elìte vampirica.
La città più caratteristica, tra le due uniche degne di nota, è Roma: terra madre di Cainiti astuti, evolutisi in una sotterranea dialettica politica d’una raffinatezza degna delle civiltà più antiche, dove il potere non si misura in Discipline, ma in nepotizzazione: un singola rotella della macchina con un personale ecosistema di potenze.




La storia continua sulla pagina “RPG in progress” nel menù in testata (guarda su).
È la campagna che sto giocando in questo momento con i miei player di vecchia data Ale Scar e Luke (tto), che ringrazio ancora per le prime 3 scene giocate magnificamente.
Lo stile può essere quello di un romanzo, ma non sono uno scrittore quindi non so bene quel che sto facendo. Consigli da parte dei coraggiosi lettori mi sarebbero di grande aiuto.
Have another nice trip!

Nessun commento:

Posta un commento